Faccette Dentali

Sorriso perfetto per denti sempre bianchi e splendenti

SORRISO SENZA IMPERFEZIONI
Le faccette dentali mascherano le imperfezioni dentali armonizzando il sorriso.

DENTI SEMPRE BIANCHI
Le faccette estetiche non ingialliscono nel tempo.
Ottieni denti sempre bianchi.

SORRISO AL TOP IN 3 SEDUTE
Basta lunghe attese. Rivoluziona il tuo sorriso ora, senza dover più attendere.

Faccette Dentali Estetiche Roma Trionfale

Avere un sorriso impeccabile, luminoso e armonico valorizza in pieno il viso, consentendo di sentirsi a proprio agio con gli altri e poter sorridere con più disinvoltura. Denti bianchi e regolari possono però richiedere tempistiche piuttosto lunghe e terapie impegnative. Tramite le faccette dentali è finalmente possibile ottenere risultati eccellenti e rivoluzionare l’estetica del sorriso con un solo trattamento non invasivo e totalmente indolore.  

Nel nostro Studio dentistico, in zona Trionfale – Roma Nord, la dott.ssa Matilda Doda perfezionata in protesi e odontoiatria estetica, mette a punto piani di riabilitazione del sorriso tramite faccette estetiche dentali per uno smile makeover che ti sorprenderà!

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali sono sottili gusci di ceramica iper-resistenti, realizzate con speciali ceramiche estetiche, ma sottili come lenti a contatto che vengono applicate sulla superficie dentale, mascherando inestetismi e malformazioni in modo istantaneo.

– denti macchiati e resistenti allo sbiancamento; 

– denti ingialliti e/o fortemente discromici (ovvero che presentano differenze evidenti nelle tonalità di smalto),

– denti usurati (anche a causa del bruxismo),

denti storti,

– denti distanziati (presenza di diastemi).

Le faccette sono di fatto delle vere e proprie protesi adesive il cui scopo è prettamente estetico. Bastano poche sedute per rivoluzionare l’aspetto del sorriso, correggendo eventuali inestetismi, difetti o anomalie. 

L’applicazione è assolutamente indolore e viene eseguita con tempistiche ottimizzate.

Come si applicano le faccette estetiche sui denti

I denti su cui vengono applicate le faccette dentali possono, in casi particolari, subire una leggera preparazione, se necessario, ma solo per garantire uno spazio ottimale per la faccetta di copertura. 

Il protocollo mini invasivo che è adottato dalla dott.ssa Matilda Doda è estremamente conservativo: la preparazione, qualora divenga necessaria è del tutto trascurabile. Lo smalto, infatti, non deve essere totalmente rimosso, poiché consente un’adesione ottimale delle faccette al dente.

Questo protocollo viene definito  “no-prep” (senza preparazione) o “minimal prep” (preparazione minima).

Smile Makeover in tre sedute

Il protocollo di ripristino del sorriso con faccette estetiche che eseguiamo presso lo Studio dentistico Paolillo, dentisti a Roma Nord, in zona Trionfale, si divide in tre fasi:

  • pianificazione: scrupolosa analisi dei denti, protocollo fotografico e rilevazione delle impronte dentali. Questi dati sono utili per la creazione di un modello accurato della bocca del paziente;
  • mock up: il paziente indossa uno stampo preliminare delle faccette realizzato con materiale autoindurente. In questo modo indossa letteralmente il suo nuovo sorriso e insieme alla dott.ssa Doda può concordare eventuali modifiche di forma o colore delle protesi dentali;
  • applicazione e rifinitura: una volta ultimate, le faccette estetiche vengono applicate con un semplice intervento di applicazione adesiva, di breve durata,  in cui non c’è bisogno di alcuna anestesia.

Quanto tempo durano le faccette dentali

Le faccette dentali estetiche possono avere una durata simile a quella di una qualsiasi protesi dentaria. Questo, se il paziente si impegna ad eseguire una corretta igiene orale, ed eseguire regolari visite di controllo a Studio.

Le faccette sono pertanto una soluzione particolarmente pratica, longeva e che assicura un sorriso splendente senza dover più fare rinunce a cibi o bevande particolari, o preoccuparsi che i denti possano macchiarsi o ingiallirsi.